Skip to content Skip to footer

Dante e la “Vera storia del Vino”

Posti totali: 40 (20 Rimanenti)
AGGIUNGI AL CALENDARIO

Data e ora:

25 Luglio 2021 21:00 - 28 Luglio 2021 - 23:59

Luogo dell'evento:

Fortezza nuova, Scali della fortezza nuova, Livorno, Toscana, 57100, Italia

Condividi questo evento

Descrizione

Un evento unico dedicato al vino ed al teatro con Claudio Monteleone che nei panni di Dante ci racconterà la “vera storia del vino” guidandoci, come solo il Sommo Poeta può fare, fino ai cieli del Paradiso.


Pronti però a discendere nuovamente fino alle porte dell’Inferno con una Degustazione dedicata alle tre cantiche della Divina Commedia guidata dai sommelier della Scuola Europea Sommelier di Livorno.

Infine, uno speciale Dessert a tema creato dal Pasticcere Yari Mannucci di Yama Bakery, ci ritemprerà dalle nostre fatiche.

In Degustazione

Cuvee Paradiso
Brut Metodo Classico
Quinto Passo

Il Purgatorio
Etna Rosso DOC
Federico Curtaz

Inferno
Valtellina Superiore DOCG
Carlo Negri

Date dell'evento

1
Claudio Monteleone
Claudio Monteleone nasce e cresce a Livorno, in terra italiana, come giocattolaio e teatrante, in seguito si appassiona all’arte dell’Illustrazione e si catapulta fra pennelli e colori, sperimentando e incrociando le diverse tecniche, divertendosi a trasformare e raccontare la realtà in modo originalissimo per tratto e impatto cromatico.

Il suo stile, a braccetto col gusto per la narrazione, lo spinge a realizzare progetti editoriali quali l’illustrazione di racconti e lo sviluppo di guide turistiche che abbiano il disegno come punto di riferimento.

Le sue opere amano spostarsi e trovare accoglienza, oltre che sul territorio nazionale, anche sul suolo straniero: Stoccolma, Amsterdam e New York sono le tappe più recenti di un viaggio affascinante.
Evento terminato